Matrimonio estivo: ecco come difendersi dal caldo

Festeggiare in estate ha il suo fascino, soprattutto se desiderate sposarvi in una location sul mare, ma bisogna fare attenzione che il caldo non rovini il vostro giorno più bello.

Con una buona organizzazione si può evitare che il clima influenzi la riuscita del matrimonio, in modo che i gli invitati non arrivino completamente stanchi e sudati alla fine del ricevimento.

Ecco alcuni utili consigli anti-caldo:

L’abito della sposa

Scegliete un abito adatto a proteggervi dal caldo. Potete decidere di scoprirvi per mettere in risalto i vostri punti di forza e l’abbronzatura, oppure di indossare una mise lunga e leggera. Giocate con le parti del corpo: alcune vanno coperte per difendersi dal caldo, altre invece, come la parte superiore e le braccia, di solito sono nude per una questione estetica e di praticità.

Ombrellini e ventagli

Per permettere ai vostri ospiti di godersi la cerimonia senza soffrire il caldo potreste fornire loro degli ombrellini parasole o dei ventagli che potranno poi tenere come ricordo del vostro matrimonio: un pensiero utile e gradito!

 

Aperitivo rinfrescante

Accogliete gli invitati all’aperitivo con dei cocktail rinfrescanti! Un’idea carina è quella di far trovare un carretto con delle granite fuori dalla chiesa, così da rigenerare gli ospiti prima di spostarsi alla location per il ricevimento.

Spazi all’ombra

Se il ricevimento si terrà interamente all’aperto fate attenzione a creare degli spazi coperti con dei gazebi, così gli invitati potranno gustare i piatti del banchetto senza soffrire troppo per il caldo.

L’angolo di bellezza

Se c’è una cosa che odiano tutti è sudare! Allestire un angolo di bellezza in bagno è un’ottima idea per dare a tutti la possibilità di rifare trucco e parrucco ogni volta che ne hanno bisogno.

Qualunque sarà lo stile del tuo ricevimento, il Castello Medioevale è la location ideale se vuoi festeggiare un matrimonio raffinato e da favola!

Il nostro team, con grande professionalità e grazie all’esperienza nell’organizzazione di eventi e spettacoli, sarà in grado di rendere esclusivo il tuo matrimonio, curando ogni particolare, dalle decorazioni alla musica.

Contattaci quì per maggiori informazioni.

©Copyright 2019. DES srl. All rights reserved. P.IVA:07011811218
Powered by This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.