COME INTRATTENERE I BAMBINI DURANTE IL MATRIMONIO: 5 CONSIGLI UTILI

Stai programmando il tuo matrimonio e cerchi delle idee per intrattenere i figli di amici e parenti? Pensare ai bambini e a cosa faranno è un aspetto da non sottovalutare nell’organizzazione del tuo matrimonio: il rischio è di vederli annoiati oppure di perderli mentre corrono in giro, mettendo a rischio se stessi, i camerieri carichi di piatti e bicchieri e i nervi di mamma e papà.

Ecco quindi 5 consigli utili che ti suggeriamo per intrattenere i bambini il giorno del matrimonio:

1. Coinvolgili nell’evento

I più piccoli amano essere al centro dell’attenzione, per cui è un’ottima idea renderli protagonisti con una piccola recita in onore degli sposi o affidandogli dei ruoli come paggetto e damigella.

2. Un menu dedicato

Concorda con il banqueting un menu più semplice di quello per gli adulti, meno elaborato e magari arricchito con delle portate divertenti, come un piccolo aperitivo con dei frullati. Scegli decorazioni colorate, adatte allo stile del matrimonio ma pensate apposta per i piccoli, con segnaposto e mise en place adeguati.  È possibile anche intrattenere i bambini con una grande tovaglia da decorare per donarla agli sposi.

3. L’animazione

Organizzare l’intrattenimento per i bambini è fondamentale per consentire agli adulti di vivere il ricevimento con tranquillità. È bene prevedere la figura dell’animatore, il quale deve conoscere i tempi e gli spazi a disposizione nella location, così da scegliere le attività da svolgere più adatte.

4. Considera le differenze di età

Comunica all’animazione le età dei bambini che parteciperanno al ricevimento, perché è importante suddividere i tipi di intrattenimento in base a queste informazioni. In caso contrario, rischi che i più grandicelli possano annoiarsi con dei giochi adatti a bimbi più piccoli.

5. Cadeau per i bambini

Un cadeau personalizzato è un’idea perfetta per chiudere il ricevimento in bellezza e lasciare un bel ricordo della giornata anche ai bimbi. Pensa a cose semplici: bolle di sapone, peluches, golose caramelle, e conquisterai il loro cuore!

Qualunque sarà lo stile del tuo ricevimento, il Castello Medioevale è la location ideale se vuoi festeggiare un matrimonio raffinato e da favola!

Il nostro team, con grande professionalità e grazie all’esperienza nell’organizzazione di eventi e spettacoli, sarà in grado di rendere esclusivo il tuo matrimonio, curando ogni particolare, dalle decorazioni alla musica.

Contattaci quì per maggiori informazioni.

©Copyright 2019. DES srl. All rights reserved. P.IVA:07011811218
Powered by This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.